Teatro dell’architettura
Mendrisio – USI
Il Teatro dell’architettura Mendrisio, sorto all’interno del Campus di Mendrisio dell’Università della Svizzera italiana, è stato progettato dall’arch. Mario Botta, promosso e realizzato grazie al lavoro congiunto dell’Università e della Fondazione Teatro dell’architettura, al fine di offrire uno spazio di dialogo privilegiato per il dibattito culturale sull’architettura, la città, il paesaggio.
Accanto all’attività didattica e di ricerca svolte all’interno dell’ateneo, questa iniziativa intende rafforzare l’offerta formativa con mostre, seminari e attività, per dare visibilità ai nuovi interessi transdisciplinari che sempre più intervengono nel processo progettuale e che ridefiniscono il ruolo sociale dell’architettura.
Il Teatro dell’architettura agisce anche come piattaforma di interscambio con altre istituzioni che hanno fatto delle istanze della cultura contemporanea il proprio campo di interesse.
Orari di apertura durante le mostre
martedi – venerdi
14.00 – 18.00
sabato e domenica
10.00 – 18.00
lunedì chiuso
>>> Informazioni su aperture e chiusure speciali
Tariffe
Intero CHF/Euro 10.-
Ridotto CHF/Euro 7.- (Studenti con tessera, FAI Italia, FAI Swiss, OTIA, AVS/AI, gruppi)
Gratuito Studenti, collaboratori e docenti USI-SUPSI, Amici dell’Accademia di architettura, Carta ICOM/AMS, Guida SI, fino ai 18 anni e tutti gli studenti delle scuole del Cantone Ticino.
Informazioni e prenotazioni per le visite guidate e attività:
+41 (0)58 666 58 67
eventi.tam@usi.ch
Come arrivare
In treno
Stazione FFS di Mendrisio (7 min a piedi)
In bus
Linea 2
Fermata : ospedale (OBV)
Parcheggi vicini:
Autosilo di Palazzo Canavée-USI, viale Canavée;
Autosilo OBV, via Alfonso Turconi 23
Contatto
Via Turconi 25
6850 Mendrisio, Svizzera
T +41 (0)58 666 58 67
info.tam@usi.ch
>>> sito web